Farmacologia generale e molecolare

Farmacologia generale e molecolare

Il volume presenta e approfondisce le conoscenze che saranno alla base degli sviluppi futuri della farmacologia. Gli autori hanno voluto mantenere l'impostazione che differenzia il volume da tutti gli altri libri di farmacologia, cioè il fatto che venga posta l'enfasi sull'aspetto molecolare e sui target piuttosto che sull'azione farmacologica. Lo studio del farmaco viene quindi sia affrontato come strumento terapeutico ma anche quale mezzo necessario per analizzare i fenomeni cellulari e molecolari che regolano la vita e la patologia degli organismi. Novità di questa edizione: Argomenti particolarmente aggiornati; Meccanismo d'azione dei farmaci antitumorali; Il controllo farmacologico della sintesi dei lipidi; Il controllo farmacologico del metabolismo glucidico; Sito web con approfondimenti.

Armando Ialenti. Le vie enterali comprendono la via orale (o gastroenterica), la via rettale e la via sublinguale (o buccale). La via orale è la meno invasiva per il paziente ed è la principale via di assunzione della maggior parte dei farmaci. Armando Ialenti. Lezione 5 del corso elearning di Farmacologia e Farmacoterapia.

Lezione 5 del corso elearning di Farmacologia e Farmacoterapia. La farmacologia (dal greco φάρμακον [phàrmakon, rimedio], e λόγος [logos, discorso]) è la branca della biologia che si dedica allo studio di come le sostanze chimiche interagiscono con gli organismi viventi. La via orale è la meno invasiva per il paziente ed è la principale via di assunzione della maggior parte dei farmaci. Armando Ialenti.

Università di Napoli Federico II. Le vie enterali comprendono la via orale (o gastroenterica), la via rettale e la via sublinguale (o buccale). La farmacologia (dal greco φάρμακον [phàrmakon, rimedio], e λόγος [logos, discorso]) è la branca della biologia che si dedica allo studio di come le sostanze chimiche interagiscono con gli organismi viventi. Massa atomica e massa molecolare Come si calcola la massa atomica e massa molecolare Vie enterali. Lezione 5 del corso elearning di Farmacologia e Farmacoterapia. Prof. avviso agli studenti del 4 anno - canale a e canale b modifiche orario lezioni (malattie apparato locomotore - lezione del 21/05/2018) Obiettivi formativi qualificanti della classe delle lauree l-29, scienze e tecnologie farmaceutiche. Argomenti trattati: … La struttura rappresenta uno dei principali centri a livello regionale e nazionale per il trapianto degli organi addominali. Si eseguono anche interventi di chirurgia epatica maggiore- biliopancreatica e interventi nell'ambito … 11/11/2015 · In totale ci sono 6 utenti connessi :: 6 iscritti, 0 nascosti e 0 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti) Record di utenti connessi: 531 registrato il lun nov 05, 2012 8:34 pm. Prof. Massa atomica e massa molecolare Come si calcola la massa atomica e massa molecolare Vie enterali. Università di Napoli Federico II. Argomenti trattati: … La struttura rappresenta uno dei principali centri a livello regionale e nazionale per il trapianto degli organi addominali.

Si eseguono anche interventi di chirurgia epatica maggiore- biliopancreatica e interventi nell'ambito … 11/11/2015 · In totale ci sono 6 utenti connessi :: 6 iscritti, 0 nascosti e 0 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti) Record di utenti connessi: 531 registrato il lun nov 05, 2012 8:34 pm In questa sezione del sito vengono affrontati diversi esercizi di chimica generale e stechiometria.