I grandi testi del pensiero politico

I grandi testi del pensiero politico

Questa antologia presenta i testi di alcune delle personalità più significative della storia delle dottrine politiche. Di ognuno dei trentasei autori presenti sono antologizzate almeno una quindicina di pagine, allo scopo di fornire non solo un'idea della sua argomentazione, ma anche di fare emergere le principali linee teoriche e dottrinali di sviluppo del pensiero politico occidentale dalle sue origini alla prima metà del XX secolo. Per facilitare la lettura e la comprensione, ciascuno dei testi è accompagnato da un sintetico schema esplicativo, che riassume l'articolazione concettuale delle pagine presentate.

I libri mantenuti dalla comunità sono nella lista dei libri della comunità. NOTA: Restiamo a disposizione per l’immediata rimozione dei Testi, se la loro presenza sul nostro Sito non fosse gradita a qualcuno degli aventi diritto. Tutti i libri salvati dagli utenti sono elencati nella categoria Wikipedia:Libri. I Quaderni del carcere sono la raccolta degli appunti, dei testi e delle note che Antonio Gramsci iniziò a scrivere dall'8 febbraio 1929, durante la sua prigionia. < Terza parte di questo articolo. 4. Sito italiano sugli U2, U2place contiene notizie, testi, traduzioni, discografia completa, foto, coverband, curiosità più importanti per chi vuole sapere tutto sull. I libri mantenuti dalla comunità sono nella lista dei libri della comunità. < Terza parte di questo articolo. Tutti i libri salvati dagli utenti sono elencati nella categoria Wikipedia:Libri.

Tutti i libri salvati dagli utenti sono elencati nella categoria Wikipedia:Libri. < Terza parte di questo articolo. La traduzione di Cathay di Ezra Pound, 1915 Sulla traduzione: una raccolta di quattordici traduzioni di poesia cinese classica. 4. I Quaderni del carcere sono la raccolta degli appunti, dei testi e delle note che Antonio Gramsci iniziò a scrivere dall'8 febbraio 1929, durante la sua prigionia.

I libri mantenuti dalla comunità sono nella lista dei libri della comunità. La traduzione di Cathay di Ezra Pound, 1915 Sulla traduzione: una raccolta di quattordici traduzioni di poesia cinese classica. Sito italiano sugli U2, U2place contiene notizie, testi, traduzioni, discografia completa, foto, coverband, curiosità più importanti per chi vuole sapere tutto sull. I Quaderni del carcere sono la raccolta degli appunti, dei testi e delle note che Antonio Gramsci iniziò a scrivere dall'8 febbraio 1929, durante la sua prigionia.

4. Sito italiano sugli U2, U2place contiene notizie, testi, traduzioni, discografia completa, foto, coverband, curiosità più importanti per chi vuole sapere tutto sull. < Terza parte di questo articolo.

I libri mantenuti dalla comunità sono nella lista dei libri della comunità.