Applausi a scena vuota

Applausi a scena vuota

Il palcoscenico è deserto. Il grido echeggia da dietro le quinte.

Il pubblico in sala a poco a poco si zittisce. Un uomo con gli occhiali, di bassa statura e di corporatura esile, piomba sul palco da una porta laterale. Signore e signori un bell'applauso per Dova'le G.! C'è qualcosa di strano nella serata. Tra le sedie c'è un intruso, trascinato fino a quella cittadina poco raccomandabile da una telefonata inattesa: è l'onorevole giudice Avishai Lazar, amico d'infanzia di Dova'le. Deve giudicare la vita intera di quello che, lo ricorda solo ora, era un ragazzino macilento e incredibilmente vivace, con l'abitudine stramba di camminare sulle mani. Dova'le sul palco si mette a nudo, e imprigiona la sala nella terribile tentazione di sbirciare nell'inferno di qualcun altro. Nella storia di un bambino che camminava a testa in giù e da quella posizione riusciva ad affrontare il mondo. Un ragazzino che al campeggio paramilitare viene raggiunto dalla notizia della morte di un genitore e deve partire per arrivare in tempo al funerale.

Ma chi è morto? Nessuno ha avuto il coraggio di dirglielo, o forse lui non ha compreso. Il giovane Dova'le ha un viaggio intero nel deserto per torturarsi con l'angoscia di un calcolo oscuro che gli avvelena la testa. Mio padre o mia madre? Ora eccolo, quel ragazzino, ancora impigliato nell'estremo tentativo di venire a capo di quella giornata lontana, ancora incapace di camminare dritto.

Applausi a scena vuota è un libro di David Grossman pubblicato da Mondadori nella collana Scrittori italiani e stranieri: acquista su IBS a 15. [David Grossman; Elcograf,] David Grossman non è famoso solo per la sua attività di scrittore ma anche per il suo impegno politico a favore della pace, in particolar modo dopo la morte del.

Che mi guardi bene. Quella che avete appena letto è la scheda tecnica del nuovo romanzo di David Grossman, 'Applausi a scena vuota'. it Dova'le è un cabarettista non più giovane che ancora sale sul palcoscenico come mattatore incontrastato, acclamato dal pubblico a gran voce. La copertina del libro “Applausi a scena vuota” Oggi non mi occuperò di politica internazionale. David Grossman, Applausi a scena vuota, Mondadori Voglio che tu venga a vedermi. Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Applausi a scena vuota scritto da David Grossman, pubblicato da Mondadori (Scrittori italiani e stranieri) in. Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Applausi a scena vuota scritto da David Grossman, pubblicato da Mondolibri in formato Paperback Il palcoscenico è deserto. La storia di un attore teatrale in una città della. LA TRAMA: Il palcoscenico è deserto. Il pubblico in sala a poco a poco si zittisce. […] Quella cosa, aveva detto Dova. Un uomo con gli occhiali, di bassa statura e di. David Grossman non è famoso solo per la sua attività di scrittore ma anche per il suo impegno politico a favore della pace, in particolar modo dopo la morte del. La trama e le recensioni di Applausi a scena vuota, romanzo di David Grossman edito da Mondadori. APPLAUSI A SCENA VUOTA di David Grossmann Il libro inizia con uno sproloquio-soliloquio del cabarettista Dova'le Greenstein, in un locale di Netanya, località.

Compra il libro Applausi a scena vuota di David Grossman; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto. David Grossman non è famoso solo per la sua attività di scrittore ma anche per il suo impegno politico a favore della pace, in particolar modo dopo la morte del. Il pubblico in sala a poco a poco si zittisce. Applausi a scena vuota : romanzo. E poi mi dica. Get this from a library.