Le fondazioni bancarie

Le fondazioni bancarie

Tra gli argomenti trattati: le fondazioni bancarie: dalla legge Amato-Carli alla legge delega Ciampi-Pinza; dalla legge c.d. Ciampi-Pinza alla riforma c.d.

Bossi-Tremonti (legge 28 dicembre 2001, n. 448) e alle decisioni della Corte COST. 29 settembre 2003, nn. 300 e 301; la disciplina delle fondazioni bancarie; la natura giuridica delle fondazioni bancarie; il ruolo delle fondazioni bancarie; le fondazioni bancarie e la prospettiva della sussidiarietà; fondazioni bancarie, liberalità private e ricorso al fund-raising.

Le fondazioni bancarie sono state introdotte nell'ordinamento italiano dalla legge 30 luglio 1990, n. 218, per consentire la privatizzazione delle istituzioni pubbliche (soprattutto casse di risparmio) che fino ad allora avevano caratterizzato il sistema bancario italiano, scorporando dalle attività bancarie-imprenditoriali propriamente dette. Le conclusioni che dovessero emergere vanno considerate come spunti di riflessione e non vanno prese come consigli di investimento poiché, per essere tali, serve un esperto autorizzato con approfondimento … Articolo 2 - Disposizioni concernenti le seguenti missioni: Relazioni finanziarie con le autonomie territoriali; L'Italia in Europa e nel mondo; Difesa e sicurezza del territorio; Giustizia; Ordine pubblico e sicurezza; Soccorso civile; Agricoltura, politiche agroalimentari e pesca; Energia e diversificazione delle fonti energetiche. 242,5 milioni di euro e superando così il target iniziale di 1. Le donazioni e le liberalità sono escluse da imposizione tributaria se effettuate nei confronti del: Le più significative notizie finanziarie dal mondo bancario e finanziario aggiornate quotidianamente. Sito di ASTRID, fondazione per l'analisi, gli studi e le ricerche sulla riforma delle istituzioni democratiche e sull'innovazione nelle amministrazioni pubbliche. martedì 15 maggio 2018 08:04 studio romano news.

Testo implementato e coordinato con il decreto legislativo 19 aprile 2017, n. Denominazione: Anno di istituzione: Competenze: Agenzia per le organizzazioni senza scopo di lucro di utilità sociale: 2001: Vigilanza su applicazione norme fiscali dell'Onlus e su attività raccolta fondi e sollecitazione finanziamenti studio romano - piazza vanvitelli 15, 80129 napoli. Costituita nel 1912 l'Acri è un'associazione volontaria, apolitica, senza fini di lucro.

Premi invio per aprire la scheda, premi nuovamente invio per scorrere le altre schede e accedere al contenuto di interesse. Le donazioni e le liberalità sono escluse da imposizione tributaria se effettuate nei confronti del: Le più significative notizie finanziarie dal mondo bancario e finanziario aggiornate quotidianamente. Le fondazioni bancarie sono state introdotte nell'ordinamento italiano dalla legge 30 luglio 1990, n.

Le Fondazioni Bancarie emanazione delle banche del Gruppo BPER: la Fondazione Banca del Monte di Foggia, Banco di Sardegna e Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila Ager (Agroalimentare e ricerca) è un progetto di collaborazione tra Fondazioni di origine bancaria unite per promuovere e sostenere la ricerca … Stai per entrare in una sezione composta da piu schede. Rappresenta collettivamente le Casse di Risparmio Spa e le Fondazioni di origine bancaria, realtà non profit nate all'inizio degli anni novanta. Le Fondazioni Bancarie emanazione delle banche del Gruppo BPER: la Fondazione Banca del Monte di Foggia, Banco di Sardegna e Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila Ager (Agroalimentare e ricerca) è un progetto di collaborazione tra Fondazioni di origine bancaria unite per promuovere e sostenere la ricerca … Stai per entrare in una sezione composta da piu schede.