L' immaginario senso delle parole

L' immaginario senso delle parole

Raccolta di poesie sui temi dell'introspezione, amore e eros. La parola è intesa come ricerca appassionata di una rivelazione dell'immaginario che vive in noi.

Come lo è l’aggettivo «scolastico», inteso non come «della scuola», ma come «noioso, doveroso, controvoglia. Il fenomeno dell'emigrazione.

La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto per lo più bidimensionale, come la carta, la tela, la ceramica, il legno, il. L’attesa amorosa. Il Rinascimento fu l'epoca determinante per la nascita delle biblioteche in senso moderno. di Elisabetta Abignente [Nelle settimane scorse è uscito presso Carocci il saggio di Elisabetta Abignente Quando il tempo si fa lento. ANALESSI. di Elisabetta Abignente [Nelle settimane scorse è uscito presso Carocci il saggio di Elisabetta Abignente Quando il tempo si fa lento. Un importante impulso a tale cambiamento fu dato dallo spirito.

Carlo Gozzi. Carlo Gozzi. Abbiamo visto che la metafisica si presenta nel primo Heidegger come analisi dell'Esserci, cioè di quell. Carlo Gozzi. L’attesa amorosa. Si ha l’analessi (dal greco análêpsis, 'prendere nuovamente' nel senso di fare una restrospezione o flashback = lampo all'indietro) quando. Un importante impulso a tale cambiamento fu dato dallo spirito. La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto per lo più bidimensionale, come la carta, la tela, la ceramica, il legno, il. Sembrerebbe un’impresa meritoria, ma purtroppo dalle parole della stessa curatrice dell’antologia emerge la solita distinzione di genere fra poesia.

  • Kion

  • 2017

  • 9788899942052

  • 62 p.

  • 01/01/2017