Il valore di un sorriso. Padre Giuseppe Puglisi, un testimone dell'Evangelo

Il valore di un sorriso. Padre Giuseppe Puglisi, un testimone dell'Evangelo

Un coro di testimonianze che percorre il tempo di una vita che si fece esperienza diretta nei confronti del servo di Dio, il sacerdote Pino Puglisi. Una lettura attenta di queste testimonianze e degli stessi scritti di Puglisi permette di cogliere il filo conduttore che coniuga, attraverso la ricerca personale, il valore del volontariato con la centralità della parola di Dio accolta, donata, vissuta. (...) P. Puglisi insegnava a pregare: "È la preghiera - diceva - che dà senso alla vita dell'uomo perchè rende viva l'amicizia con Dio e ci rende simili a Lui". Il modello a cui faceva riferimento era Cristo, che P.

Puglisi definiva "Preghiera vivente", perchè durante tutta la sua vita fu in continuo dialogo con il Padre e tutto ciò che compiva era sempre preparato e concluso dalla preghiera.

Don Giuseppe Puglisi, meglio conosciuto come padre Pino Puglisi o 3P (Palermo, 15 settembre 1937 – Palermo, 15 settembre 1993), è stato un presbitero italiano.

Don Giuseppe Puglisi, meglio conosciuto come padre Pino Puglisi o 3P (Palermo, 15 settembre 1937 – Palermo, 15 settembre 1993), è stato un presbitero italiano. Don Giuseppe Puglisi, meglio conosciuto come padre Pino Puglisi o 3P (Palermo, 15 settembre 1937 – Palermo, 15 settembre 1993), è stato un presbitero italiano. Don Giuseppe Puglisi, meglio conosciuto come padre Pino Puglisi o 3P (Palermo, 15 settembre 1937 – Palermo, 15 settembre 1993), è stato un presbitero italiano.