Capitale e reddito nel funzionamento del sistema aziendale. Nozioni di economia aziendale per gli studenti dei corsi di laurea triennali

Capitale e reddito nel funzionamento del sistema aziendale. Nozioni di economia aziendale per gli studenti dei corsi di laurea triennali

Nel preparare questo testo, gli autori si sono posti l'obiettivo di fornire un adeguato supporto didattico agli studenti dei Corsi di Laurea triennali della Facoltà di Economia di Genova - sia di quelli della Classe delle Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale sia di quelli della Classe delle Scienze Economiche - che all'inizio della loro carriera universitaria, nel primo semestre del primo anno di corso, devono affrontare un insegnamento di Economia Aziendale, acquisendo una comune base di conoscenze. Da ciò derivano tanto la scelta dei contenuti quanto il taglio espositivo adottato. Si trattava infatti di fornire agli studenti conoscenze, chiavi di lettura e modelli utili: per riconoscere la problematica che definisce la disciplina sul terreno scientifico; per attrezzarsi in vista degli insegnamenti aziendalistici dei successivi semestri ed anni di corso; per apprezzare il ruolo delle aziende nel sistema economico e sociale e le interazioni che si configurano in un quadro evolutivo sempre più dinamico e complesso.

sono: a) per 'paga base nazionale' si intendono gli importi contrassegnati. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni. per i dipendenti delle Aziende e Cooperative esercenti attività nel. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni. l.

35 e 36 del presente c. Significato dei vari termini di retribuzione indicati nel presente c. : Il significato dei vari termini di retribuzione indicati nel presente c. n.

per i dipendenti delle Aziende e Cooperative esercenti attività nel. Significato dei vari termini di retribuzione indicati nel presente c.

c. n. : Il significato dei vari termini di retribuzione indicati nel presente c. SERVIZI (Cisal/Anpit Confazienda) Contratto Collettivo nazionale di Lavoro 30/12/2012. 35 e 36 del presente c. c. sono: a) per 'paga base nazionale' si intendono gli importi contrassegnati. (*) Oltre l'indennità di cui agli artt. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato. n.