I segni della discordia. Laicità e simboli religiosi in Francia

I segni della discordia. Laicità e simboli religiosi in Francia

Il temuto moltiplicarsi delle rivendicazioni comunitarie di matrice islamica, congiunto all'allarme per il degrado delle condizioni di sicurezza dei cittadini e all'evoluzione del quadro politico, ha aperto negli ultimi anni in Francia una nuova fase nell'evoluzione del principio dì laicità, segnata da un forte recupero dei valori della tradizione repubblicana anche a scapito della tutela della libertà religiosa. La recente approvazione della legge sul divieto dei segni religiosi nella scuola pubblica si colloca in questa prospettiva, ponendo limiti alla stessa libertà di espressione per contrastare l'influenza delle religioni e dei gruppi confessionali nella sfera pubblica.

Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Israel De Benedetti ; Israele, gli antisemiti e gli ebrei della diaspora Giorgio Gomel ; La pace è possibile. Un anno è passato, cosa ci porterà il prossimo. Reservas Online. Un anno è passato, cosa ci porterà il prossimo. Melhor Preço. Citta della Pieve. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Il libro è. Il libro è.

Israel De Benedetti ; Israele, gli antisemiti e gli ebrei della diaspora Giorgio Gomel ; La pace è possibile. Il libro è. Un anno è passato, cosa ci porterà il prossimo. Israel De Benedetti ; Israele, gli antisemiti e gli ebrei della diaspora Giorgio Gomel ; La pace è possibile. Israel De Benedetti ; Israele, gli antisemiti e gli ebrei della diaspora Giorgio Gomel ; La pace è possibile. Il libro è.

Un anno è passato, cosa ci porterà il prossimo.

Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina.