Riprendiamoci il Vesuvio: II edizione

TERMINATA Dal 10 Luglio al 10 Luglio Alle Parco Nazionale del Vesuvio

Riprendiamoci il Vesuvio: II edizione

È prevista per il 10 luglio la pulizia del Vesuvio organizzata in maniera spontanea da una rete di associazioni. Lo scopo dell'iniziativa è sensibilizzare l'opinione pubblica alla salvaguardia dei beni ambientali del nostro territorio. 
Il Vesuvio è stato vittima, nel corso degli anni, di sversamenti illeciti e abusi ambientali che hanno pregiudicato la bellezza del paesaggio e la salute degli abitanti delle zone coinvolte.
L'organo comunale del Forum dei Giovani Ercolano, l'associazione Radio Siani la Radio della LegalitàErcolano VivaL'impronta cooperativa sociale, il Collettivo Giovanile Ercolanese, il Gruppo Scout Ercolano e il centro Don Orione Ercolano hanno agito al fine di creare un'azione condivisa con cittadini e istituzioni.
La speranza è che questa iniziativa costituisca il primo passo per la creazione di una coscienza comune volta al benessere del territorio in cui viviamo.
I volontari che hanno intenzione di partecipare alla Clean - Up verranno trasportati alle pendici del Vesuvio tramite un servizio pullman gratuito messo a disposizione da Vesuvio Express, con bus che partiranno dalla piazza della stazione di Ercolano Scavi ad iniziare dalle ore 7 del mattino lungo tutto l'arco della mattinata. Il servizio sarà disponibile anche per il ritorno.
Sii parte del cambiamento che vuoi vedere!

#RiprendiamociIlVesuvio
#CleanUpVesuvio

LASCIA UN COMMENTO