Laboratorio di giornalismo e nuovi media

TERMINATA Dal 25 Marzo al 29 Aprile Dalle 14:30 alle 15:30 I.S. A. Tilgher

Laboratorio di giornalismo e nuovi media

La regola delle 5 W è un punto di riferimento per chi vuole abbracciare la professione del giornalista. Ma quali sono le nuove sfide che i reporter devono affrontare nell'attuale era del web 2.0?
Si discuterà anche di comunicazione attraverso i social network, di giornalismo sportivo, internazionale e videogiornalismo nel corso del Laboratorio di Giornalismo e Nuovi Media rivolto agli studenti del liceo 'Adriano Tilgher' ed organizzato dal Forum dei Giovani di Ercolano!

Chi

Otto reporter napoletani impartiranno lezioni teoriche e pratiche sulla scrittura giornalistica e sul mondo dei media, dalla carta stampata ai social network.

Che Cosa

Il Laboratorio di Giornalismo e Nuovi Media è un progetto pensato per dare un contributo, attraverso delle lezioni gratuite, alla formazione degli studenti che fanno parte della redazione del giornalino del liceo Tilgher "Tutta nata storia".

Quando

Il ciclo di quattro incontri prenderà il via martedì 25 marzo alle 14,30. Gli altri appuntamento sono previsti per martedì 1, 8 e 29 aprile.

Dove

I seminari si svolgeranno il martedì, a partire dalle 14,30, presso le aule del liceo Tilgher di Ercolano, in via Casacampora.

Perchè

L’obiettivo del Laboratorio è quello di fornire agli studenti gli strumenti per trasformare la passione per il giornalismo in un vero e proprio lavoro!

"Da quando ho cominciato a pensare, ho pensato che sarei stato un giornalista" (Indro Montanelli)

FOTOGALLERY
LASCIA UN COMMENTO