Giornata del Gioco - diamo spazio ai bambini

TERMINATA Dal 26 Maggio al 26 Maggio Alle Villa Favorita

Giornata del Gioco - diamo spazio ai bambini

Oggi, in occasione della giornata del gioco, Ercolano dà spazio ai più piccoli.
La città dà voce ai bambini e alle bambine organizzando per loro diverse attività ludiche che riusciranno a far comunicare e interagire grandi e piccini, attraverso il linguaggio universale del gioco. 

Con questa iniziativa si vuole sensibilizzare i cittadini sull’importanza di creare in città uno spazio dove giocare liberamente.

 

Il gioco rappresenta un momento formativo ed educativo in cui c’è un essenziale fattore di socializzazione, confronto, aggregazione e inclusione sociale, nonché di apprendimento. Inoltre migliora la qualità della vita e stimola il senso di appartenenza alla comunità e di cura per il bene comune.

Il forum dei giovani ha perciò organizzato una Caccia al Tesoro presso il parco inferiore di Villa Favorita, lasciando largo spazio ai giovani avventurieri che dovranno trovare il tesoro nascosto. A tutti i bambini verrà rilasciato un attestato di partecipazione e la mappa per poter trovare il tesoro posto proprio sotto la "X". 

Insomma una giornata dedicata all'immaginazione, allo sviluppo cognitivo dei bambini e all'insegnamento di valori come la condivisione di gruppo e il fairplay e il lavoro di squadra il tutto in un'area verde e salutare. 

Vi aspettiamo in tanti, grandi e piccini. 

LASCIA UN COMMENTO